Decorazione

Il Ristorante Famiglia Rana di Gian Luca Rana torna con lo chef Francesco Sodano, in una casa completamente rinnovata.

“Sono felice dell’incontro con Francesco Sodano – commenta Gian Luca Rana, ad del Gruppo Rana – e di iniziare un nuovo percorso insieme, condividendo idee e progetti. Si lavora in squadra, molto affiatata, alla cui guida ho scelto Francesco per la sua nota gastronomica passionale, sensuale e tecnica allo stesso tempo. Il team è composto da tanti giovani appassionati, entusiasti, ricchi di talento, innamorati del mondo della ristorazione e interessati alla sua evoluzione. Perché questo è il mio sogno: continuare a creare luoghi e condizioni per permettere ai giovani di fiorire ed esprimere tutto il loro potenziale. Lo spirito del nostro Ristorante, infatti, non è mai cambiato: raccontare il poetico luogo in cui viviamo e le persone straordinarie che ne sono l’anima”.

“Da subito ho riconosciuto in Gian Luca Rana una grande passione per il mondo dell’enogastronomia, unita a determinazione, curiosità e attenzione ai dettagli. Ho percepito in lui lo spirito dei grandi mecenati, che danno fiducia e possibilità di realizzazione a sogni, voci e mani per condividerne il frutto con l’intera comunità – afferma lo chef Francesco Sodano – Ho ricevuto da lui e dalla famiglia Rana un’accoglienza straordinaria e una libertà di espressione unica. Assieme porteremo avanti una nuova idea di cucina in un luogo speciale”.

Lo chef del ristorante Famiglia Rana

Francesco Simone Sodano è nato nel 1988 a Somma Vesuviana. Si è formato in molte cucine stellate, da ultimo al Faro di Capo d’Orso a Maiori, sulla costiera sorrentina (1 stella Michelin), dove è stato capo chef. Allievo di Oliver Glowig e Antony Genovese, Sodano ha un background professionale internazionale che gli ha permesso di sviluppare un proprio concetto di cucina contemporanea e d’avanguardia. Al Ristorante Famiglia Rana porta la sua visione originale del territorio e delle materie prime locali, unita alla sua storia personale e al suo percorso culinario. Testa, tecnica e anima.

La filosofia del ristorante Famiglia Rana

Il nuovo Ristorante Famiglia Rana nasce dalla visione di Gian Luca Rana, CEO del Gruppo Rana, e dal suo desiderio di ricreare un luogo in cui sentirsi a casa, capace di raccontare territorio, creatività, gusto e ricerca tecnologica. Una dimensione che implica un nuovo concetto di ospitalità, basato su sensibilità, generosità e amore per l’arte in tutte le sue espressioni, da quella culinaria a quella visiva. Un nuovo concept e un nuovo percorso di un ristorante, frutto dell’incontro tra Gian Luca Rana e Francesco Sodano, imprenditore e chef, uniti dalla stessa visione progettuale, dalla stessa passione per l’innovazione e la ricerca e dalla stessa sensibilità gastronomica. Il risultato è un luogo dedicato allo storytelling, dove le esperienze delle persone dietro al progetto vengono condivise attraverso un racconto che parte dal piatto e dal territorio, che attraversa Paesi e culture, idee e viaggi, emozioni e sorprese, per poi tornare a casa, a casa della famiglia Rana.

Temi come la continua ricerca della qualità, il rispetto delle materie prime, la passione per l’innovazione e la voglia di non fermarsi mai sono stati i valori fondanti del Ristorante fin dalle sue origini, ma oggi si arricchiscono di nuovi ricordi, tecniche e conoscenze. Un legame sempre più forte con la propria terra, con ogni forma d’arte, che attraversa nuovi orizzonti di gusto e stimola nuove ispirazioni.